Menu

solitaria condivisa

Il bracciale
con i tuoi dati clinici

Contenuta in un comodo bracciale, SAMEDA è la soluzione per l'inserimento, la custodia e la fruizione di informazioni mediche personali sempre disponibili in caso di emergenza. I dati memorizzati sono inseriti da medici abilitati. Offre un quadro medico già nei primi istanti di soccorso.

Learn more

La nostra soluzione per la gestione delle emergenze

Learn more
Uso in emergenza
Informazioni mediche accessibili. Subito.
In caso di incidente, il personale sanitario che interviene può immediatamente prendere visione dei dettagli sanitari dell'infortunato, impiegando uno smartphone con l'applicazione SAMEDA Emergency Reader per leggere i dati direttamente dalla memoria del supporto personale di memorizzazione LIFE. Le informazioni sono disponibili anche alle strutture sanitarie dove l'infortunato viene trasportato, le quali possono accedervi con diverse modalità.

Learn more

La golden hour

Learn more

SAMEDA LIFE

Learn more

I dati e la sicurezza

Learn more

UIM

Fondata nel 1922, l'Union Internationale Motonautique (UIM) è l'organo di governo mondiale per tutte le attività di Powerboating. È completamente riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (IOC) ed è membro dell'Associazione delle Federazioni Sportive Internazionali riconosciute dal CIO (ARISF) e di SportAccord. L'UIM ha 59 federazioni nazionali affiliate.

ACI Sport

L’Automobile Club d’Italia è titolare sul territorio nazionale del potere sportivo automobilistico che gli proviene dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) e che gli è riconosciuto dalla legge. L’ACI è la Federazione nazionale per lo sport automobilistico riconosciuta dal CONI.

FEDEMO

La Federazione delle Associazioni Emofilici (FedEmo) è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) legalmente costituitasi nel 1996. Riunisce 33 associazioni locali che, sul territorio italiano, tutelano i bisogni sociali e clinici di circa 8000 persone affette da disturbi congeniti della coagulazione e delle loro famiglie.

AIRett

L’AIRETT è l’associazione Italiana che unisce in particolare i genitori con bambine e ragazze affette da Sindrome di Rett Si pone come obiettivi di promuovere e finanziare la ricerca genetica e di sostenere la ricerca clinica – riabilitativa, per individuare soluzioni alle numerose problematiche che un soggetto affetto da Sindrome di Rett si trova quotidianamente ad affrontare.

 

Dell'esperienza in Formula1 ricordo spesso quanto sia importante prevenire le situazioni critiche con il giusto strumento. Ad esempio nelle gare motoristiche tutti indossano il casco, che fortunatamente svolge la sua funzione raramente, solo in caso di pericolo, ma nel momento del bisogno diviene indispensabile per la sicurezza. Questo è il motivo per cui consiglio a sportivi, a chi viaggia ed a chi ha necessità di comunicare una particolare situazione medica, di indossare il bracciale Sameda.

Ivan Capelli
×